L’impianto architettonico, che prende forma dalla demolizione di un rudere del 1900, è stato progettato con un profondo rispetto della sacralità della terra e della sua storia con l’obiettivo di mantenere una leggerezza verso l’ambiente circostante. Le forme squadrate e “a contenitore” che compongono i tre livelli donano all’edificio una leggerezza volumetrica e una forte sensazione di sospensione nell’aria che si integra al contesto circostante in maniera perfetta.
Tutte le unità immobiliari esposte tra sud-est e sud-ovest sono caratterizzate dalla presenza di serre bioclimatiche, una soluzione di bioedilizia e di design che riesce a garantire risparmio energetico all’abitazione sfruttando gli spazi esterni come terrazzi o balcone. Con l’obiettivo di regolare la temperatura dell’abitazione, riscaldano l’ambiente durante l’inverno e favorendo invece la dispersione del calore nella stagione estiva.
Aura è stata progettata per diminuire al massimo l’impatto ambientale ed energetico. Ogni appartamento è dotato di impianti di riscaldamento autonomo con caldaie a condensazione. Gli infissi in PVC di ultima generazione a tre camere e ampie vetrate assicurano un naturale riscaldamento degli ambienti e un conseguente abbattimento dei costi energetici. Gli spazi interni godono di impianti domotici e smart per le funzionalità a maggior impatto energetico come il riscaldamento e le schermature solari.
AURA è una ventata di freschezzaFiniture di pregio e attenzione all’ambiente in un contesto esclusivo
Una grande opera di rigenerazione urbana che parte dalla necessità di fornire alla zona di Boccea un nuovo modo di abitare moderno.